Torna a News

TARI 2017 - avviata la consegna degli avvisi di pagamento

3 luglio 2017

TARI 2017Isontina Ambiente informa che è iniziata la consegna degli avvisi di pagamento della TASSA RIFIUTI (TARI) per l’anno 2017 per i residenti nei comuni di Gorizia e di Ronchi dei Legionari. Da quest’anno il pagamento della TARI cambia la propria modalità; al posto dei bollettini postali le utenze dovranno utilizzare esclusivamente il modello F24.

Tale modalità, divenuta obbligatoria per il pagamento di imposte e tasse, non prevede spese per il contribuente e consente di compensare subito eventuali crediti d’imposta derivanti dalla dichiarazione dei redditi 2017 presentata (mod. 730/2017 o mod. redditi 2017); il pagamento tramite F24 inoltre può essere effettuato presso tutti gli uffici postali, gli sportelli bancari, tramite i servizi di home banking (internet) e presso i tabaccai aderenti al circuito Banca ITB.
Gli avvisi di pagamento della TARI in consegna in questi giorni contengono le informazioni sul servizio e i contatti di riferimento, il dettaglio del calcolo della tassa, le scadenze per il pagamento e tre modelli F24 utilizzabili per effettuare i versamenti alle singole scadenze.
Chi preferisse effettuare il pagamento in un’unica soluzione potrà utilizzare i tre modelli F24 entro la prima data di scadenza.