Torna a Iniziative

ISA gestisce i rifiuti a Duino Aurisina

1 marzo 2016
Duino AurisinaDal 1 marzo il Comune di Duino Aurisina ha scelto di affidare il servizio di gestione dei rifiuti a Isontina Ambiente.
Il cambiamento di gestore di riferimento trova il suo fondamento nella volontà condivisa dal territorio di fare un salto di qualità nel settore ambientale con l’obiettivo non solo di valorizzare la vocazione turistico residenziale del nostro territorio ma anche di rendere il servizio in linea con gli obiettivi di raccolta differenziata dell’Unione Europea oltre che renderlo più completo e vicino all’utenza.
Per far conoscere al territorio le novità del sistema di raccolta, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Isontina Ambiente ha previsto una serie di iniziative di sensibilizzazione che prenderanno il via con una serie di incontri pubblici che si svolgeranno in diverse frazioni del comune.
Il calendario degli appuntamenti pubblici è il seguente:
15/3    DUINO c/o Casa Rurale ore 18
16/3    AURISINA c/o Casa della Pietra ore 18
16/3    VISOGLIANO c/o Saletta Campo di Calcio  ore 20
17/3    SAN PELAGIO c/o Casa Skerk  ore 18
17/3    SAN GIOVANNI di DUINO c/o Sede WWF ore 20
A questa fase seguirà nei giorni immediatamente successivi la consegna gratuita casa per casa, da parte di personale incaricato da Isontina Ambiente, del materiale necessario per il conferimento del rifiuto umido comprendente istruzioni, sacchetti e minimastello.