Torna a Iniziative

Grazie Compost!!!

7 aprile 2014

Grazie Compost!!!

Grazie Compost!!!  Ecco lo slogan del nuovo progetto di diffusione della cultura del compost con cui Isontina Ambiente vuole far conoscere la straordinaria efficacia del fertilizzante che quotidianamente produce presso l'impianto di compostaggio di Moraro trasformando il rifiuto umido e il verde raccolti sul territorio provinciale.

Il compost è un fertilizzante (tecnicamente definito "ammendante compostato misto") assolutamente naturale, privo di additivi chimici ed idoneo per l'uso in agricoltura biologica che può essere utilizzato per la concimazione di piante, fiori, ortaggi, frutteti, vigneti e colture seminative. 

Per far apprezzare a tutti le consolidate virtù di questo incredibile prodotto, Isontina Ambiente ha deciso di mescolare il suo compost con sabbie e torbe e di confezionarlo in sacchi da 4 litri che offre gratuitamente a tutti i cittadini della provincia presso i centri che gestisce in provincia di Gorizia.

Ma Isontina Ambiente ha pensato anche agli altri potenziali utilizzatori del compost: aziende agricole o specializzate in ripristini ambientali, comuni, enti pubblici o garden center che necessitassero del prodotto fornito puro e in quantità più consistenti saranno accontentati! Rivolgendosi al numero 0481 770525, oltre ad avere ulteriori informazioni sulle caratteristiche del prodotto chiunque fosse interessato potrà accordarsi per ritirare a prezzo di costo e con i propri mezzi il quantitativo di compost di cui necessita.